Questo trattamento va ad agire sui problemi fisici e sugli schemi emotivi che tendiamo a trattenere intorno ai fianchi e nella pancia. Il centro energetico del grembo (Calderone) governa la nostra relazione con la Terra e con il Mondo, l’intimità, la creatività, la sessualità sensuale e la spiritualità femminile.
Il Riequilibrio Energetico Femminile lavora sui tre principali centri energetici femminili:
-
La Stella, situata nella profondità del nostro cervello, che regola i nostri ormoni e la quantità di Luce spirituale che possiamo contenere.
-
Il Calice, all’altezza del cuore, connesso alle mammelle e alle mani, che racchiude l’abbondanza e la generosità, l’amore altruistico e l’amore incondizionato.
-
Il Calderone, situato nell’area del grembo e del basso ventre, che governa la nostra relazione con la Terra e con il Mondo, l’intimità, la creatività, la sessualità sensuale e la spiritualità.
A livello del centro della Stella, l’energia del Divino Femminile giova al ciclo ormonale e incrementa la consapevolezza Spirituale della ricevente.
A livello del centro del Calice, l’energia del Divino Femminile agisce sul cuore e su tutti i problemi collegati all’amore, alla cura, al dare e al ricevere.
A livello del centro del Calderone, l’energia del Divino Femminile lavora sui problemi fisici e sugli schemi emotivi che tendiamo a trattenere intorno ai fianchi e nella pancia. In particolare, l’energia va ad agire sui quattro archetipi femminili del ciclo mestruale (Vergine, Incantatrice, Madre, Strega) e sulla nostra accettazione delle loro energie e della loro presenza in noi, tanto nelle Donne Cicliche quanto nelle Donne Complete (donne in menopausa).
Il Riequilibrio Energetico Femminile si concentra sul:
-
Ripristinare aspetti dei quattro archetipi femminili che sono già presenti nella vita della donna, ma che possono essere bloccati o scarichi;
-
Attivare e bilanciare il flusso di energia tra gli archetipi, portando equilibrio al ciclo mestruale e alla vita della donna.
-
Risanare i tre centri energetici femminili, la Stella, il Calice e il Calderone, e purificare ed equilibrare il flusso di energia e di consapevolezza tra loro.
Può essere utile nel sostenere: la ricevente nei processi di purificazione, integrazione e guarigione dopo la Benedizione del Grembo; una donna che non è ancora pronta a ricevere la Benedizione del Grembo; una donna che non può ricevere la Benedizione del Grembo per via delle sue condizioni di salute; un donna incinta che non può ricevere la Benedizione del grembo; le giovani che si avvicinano alla prima mestruazione; tutte le donne che sentano la necessità di riportare equilibrio al loro Femminile.
Essendo un trattamento e non un’armonizzazione, non prevede alcun periodo d’integrazione e può quindi essere ricevuto quanto spesso lo si desidera. È un ottimo modo per preparare la donna a ricevere la Benedizione del Grembo o per sostenerla nell’integrare i cambiamenti innescati dalla Benedizione.
Una seduta di trattamento energetico del Grembo ha di solito una durata di 20 minuti, se si desidera una sessione breve, e una di 40 minuti, se se ne preferisce una lunga.
È possibile ricevere sia la Benedizione del Grembo che il Trattamento energetico del Grembo in un’unica sessione della durata di un’ora e un quarto circa.