Danze dei Fiori di Bach

DSCN3362

L’energia dei rimedi floreali può sentirsi nella danza: grazie ai movimenti simbolici, i gesti e la musica possiamo integrare l’energia di un fiore. È l’essere totale che impara il messaggio del fiore con mente, corpo, cuore e spirito. È un lavoro interno che accade in un ambiente gioioso e liberatorio: ci fa disegnare le nostre emozioni nello spazio, ci permette di accoglierle per esaminarle, viverle e dopo prendere le distanze da esse. Sono danze semplici e possono essere danzate da persone di tutte le età e anche con diverse capacità fisiche e mentali. Per ciascun fiore esiste una danza e una musica specifica:

  • Danze dei 12 Guaritori i “tipi fondamentali di personalità”, che simboleggiano le 12 virtù e le 12 lezioni da apprendere nella vita.

  • le Danze dei 7 Aiuti: le essenze floreali che rappresentano “le chiavi energetiche” utili a infrangere la rigidità, ad ammorbidire la resistenza, a sciogliere la cristallizzazione.

  • le Danze dei 19 Assistenti: essenze floreali che accompagnano nel viaggio di profondità anche inconscia delle emozioni distruttive. Sono fiori di profondità, utilizzati per la complessa tortuosità dello psichismo umano, negli stati cronici e in quelli di massima cristallizzazione dei problemi.